Ogni tag un colore

Secondo un rapido calcolo che facevo prima di addormentarmi i diversi colori visualizzabili da un browser sono 16.777.216.
Perchè non associare un tag ad un colore – o ancora meglio ad uno schema di colori?
Mentre mi alzavo dal letto di soprassalto calpestando poi una puntina di disegno sul pavimento, ho ricordato l’ esistenza Clor.org, un sito che permette di catalogare i colori tramite l’inserimento del suo codice esadecimale, oppure estrapolandoli da qualsiasi immagine. (qui l’how to)

Un’utilissimo strumento per il designer è la creazione – e quindi la successiva ricerca – di schemi di colori prelevabili dall’immagine stessa (linkai qualcosa qui) : questi gli ultimi schemi creati, qui il feed.
Utilizzo pratico: volete fare un sito che abbia nell’header un’immagine come questa desiderando che il resto del template abbia dei colori che non stonino con la foto.
Caricate l’url dell’immagine attraverso il form in alto a destra, e cliccate il bottone “random from image” più in basso: selezionando i singoli colori otterete i codici esadecimali che il CSS e gli utenti del vostro nuovo sito non mancheranno di apprezzare.

One comment:

Lascia un commento


Archivio categorie

Here's the months' archive. The time is now, remember.