Design Cliches

Qualsiasi idea vi salti per la testa, la stessa idea è stata probabilmente pensata da qualcun’altro.

Non sempre questo è vero (ad esempio, se ci spostiamo nell’arte oratoria, una frase del tipo “in Italia c’è un produttore che sta preparando un film sui campi di concentramento nazisti, la proporrò per il ruolo di kapò” potrebbe distinguersi per la purezza dell’originalità), quindi non sarebbe male dare un occhiata, prima della creazione di un qualsiasi simbolo grafico, all’elenco contenutoin questo post di Speak Up.
Estraggo un clichè dal primo commento:

Flush-left Helvetica (or other favourite sans) over large areas of flat colour.

Esatto, perchè è semplice da realizzare e di bell’effetto.
Il primo esempio che mi viene in mente è una campagna pubblicitaria (che non riesco a ritrovare) di Knoll creata da NB: Studio. (beh, questi due siti ne illustrano già la tecnica.)
Ricordate qualcosa di simile? A breve un post a proposito, quindi

Stay Tuned.

One comment:

Lascia un commento


Archivio categorie

Here's the months' archive. The time is now, remember.