History. back

Sono passati solo 10 anni ma bisogna già prepararsi ai prossimi dieci: EPIC 2014*.
Questo filmato mi fa venire in mente la netrospettiva che Yahoo dedicò al suo decimo compleanno e a 100 momenti salienti del web, concorrenza Google (a quanto vedo,correggetemi) esclusa.
Immagini del genere, benchè il 1995 sembri non abissalmente lontano (ma certi giorni mi capita di comprare carne di cavallo sicuramente risalente a quell’anno) , sembrano far sentire agli internauti di antica data il peso di macigni di byte e dotarli della facoltà di raccontare ai più piccoli quello che un giorno era la rivoluzione e il giorno dopo il nulla. Gente che aveva visto delle cose crescere, soffrire, crollare e rinascere in un’altra forma senza poter prevedere nulla al momento della prima creazione.
Quindi (scusate la banalità)se tutto si muove (scusate la banalità) ed invecchia velocemente (scusate la banalità), perchè immaginare cosa avverrà fra dieci anni? Seneca diceva:

Estremamente breve e travagliata è la vita di coloro che dimenticano il passato, trascurano il presente, temono il futuro: giunti al momento estremo, tardi comprendono di essere stati occupati tanto tempo senza concludere nulla.

Certo, momento estremo è un pò tragico, ma immaginate quando va via la luce ad un byte dalla fine del download.

*[via FutaBlog – via DotComa ]

Lascia un commento


Archivio categorie

Here's the months' archive. The time is now, remember.